Dal primo gennaio del 2020 per detrarre dall’Irpef il 19% della spesa per il dentista, le persone sono obbligate a pagare le prestazioni ricevute con mezzi diversi dal contante.
Fin da inizio anno, nei Forum frequentati dai dentisti c’è stato acceso dibattito, sul quale si è innestato quello “la fattura si intesta a chi paga o a chi riceve le cure?”, per domandarsi alla fine cosa succederà qualora si emettesse una fattura intestata a Caio ma pagata da Tizio, cosa più frequente di quanto si pensi, basti pensare ai tanti casi di familiari a carico e di liberalità da parte di parenti o amici del paziente. Si dovrà dire qualcosa al paziente o a chi paga? Si dovranno adottare particolari accorgimenti? Il paziente, se si vedesse un domani negare la detrazione perché non ha pagato lui la fattura, potrà pretendere qualcosa dallo studio?
Le risposte a queste domande e molto altro nel prossimo corso INTENSIVO SULLA FATTURAZIONE ODONTOIATRICA, MILANO VENERDI’ 27/3/2020
CLICCARE SULLA FOTO
PER VEDERE IL PROGRAMMA
Filed under: Corsi | Tagged: Fattura dentista, tessera sanitaria; pagamenti tracciati |
Allo studio in cui opero per fortuna il lavoro non manca e devo dire che proprio questa cosa diventa un problema organizzativo reale. Se aggiungiamo che oltre la gestione dei pazienti dobbiamo far fronte alle necessità di formazione, i vari Dental necto, zerodonto academy e compagnia bella ci assorbono il poco tempo che rimane. Una soluzione per il management interno è fondamentale.
Ringraziamo per la preziosa testimonianza, e la invitiamo a seguirci sulla ns. pagina Facebook https://www.facebook.com/managementinodontoiatria/?ref=bookmarks