Le novità del corso di management per dentisti del 17 ottobre a Milano

Desidero far sapere che a Milano, il giorno 17 ottobre prossimo, sabato, si terrà il corso di una giornata intitolato “Tecniche pratiche per migliorare liquidità, rendimento delle prestazioni e fiscalità”. Si tratta di un’iniziativa ampiamente collaudata e frequentata con soddisfazione da numerosi partecipanti, organizzata da Odontoline. Oltre a quanto si può leggere sul programma, consultabile qui vedi programma, come di consueto in ogni nuova edizione ci sono alcune addizioni, e in questa:

Le novità del corso 17 Ottobre

Per l’analisi dei costi delle operazioni, un nuovo schema di calcolo si aggiunge quello che consente di determinare il tempo massimo dedicabile ad una seduta per non rimetterci. Il nuovo schema consente di calcolare il prezzo di una prestazione o piano di cura in base a una percentuale di guadagno da raggiungere, il guadagno previsto ed infine calcola di quante volte sono stati moltiplicati i costi per ottenere quel prezzo. Il tutto inserendo tre informazioni.

Verrà consegnato e illustrato un interessantissimo nuovo foglio di calcolo, che con sole cinque informazioni, disponibili in tutti gli studi, consente di sapere quale dovrebbe essere l’incasso minimo mensile per il singolo paziente in cura, anche in funzione dell’organizzazione dell’agenda. Tale nuovo schema si abbina al concetto di gestione globale del credito verso clienti, e permette di controllare in modo preciso la copertura del fabbisogno mensile di liquidità anche in presenza di pazienti che non pagano o pagano meno degli altri.

Per il fisco, oltre al consueto importante argomento della fatturazione delle prestazioni, il Relatore esporrà per la prima volta delle considerazioni personali sulla questione delle operazioni “al nero”. Inoltre, mostrerà il conteggio con cui il Fisco può ricostruire incassi non dichiarati a partire dai materiali acquistati.

Per quanto riguarda il programma già pubblicato, sarà affrontata in modo più specifico la questione degli incassi per contanti e dei versamenti in banca e sul come si organizzano e si fanno le attività di controllo amministrativo in studi di ogni dimensione.

Per le iscrizioni, fare riferimento a quanto indicato nel programma.

La

La “scena” dell’ultima edizione a Milano, maggio 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: